Eventi

Eventi

16 Gennaio 2024 2024-07-08 18:23

Il centro di ritiri olistici Casa Sangam ospita eventi, seminari e corsi di yoga, meditazione, danza per il benessere fisico e personale. La partecipazione agli eventi, su richiesta, è aperta anche agli ospiti della struttura. Si possono richiedere anche lezioni individuali  

Prossimi Eventi

Da sabato
11 Gennaio
A domenica
12 Gennaio
An in-depth dive into the most important elements of Navakaraṇa Vinyāsa at Casa Sangam with three private lakes and 500 hectares of farm land in enchanting Gubbio Italy. A Holistic Retreat Centre for in-depth learning and amazing time together. Learn the Bandhas and Kriyās, the synergy between breath, body and mind. Either you are an experienced teacher or a beginner practitioner, this workshop will truly transform the way you teach and practice vinyāsa. Dario will be teaching with English, we have Italian and Spanish translation if needed.
Da venerdì
7 Marzo
A domenica
9 Marzo
Un corso concentrato di avvicinamento alle piante officinali con approfondimenti sulle fitoestrazioni domestiche e sugli aspetti mitologici delle piante, condotto da Silvia Pietrovanni.
Da giovedì
13 Marzo
A domenica
16 Marzo
Un retreat di yoga, respirazione, meditazione, esplorazione e suono.
Da venerdì
21 Marzo
A domenica
23 Marzo
Sotto la guida di Yoss Giancarlo Miggiano, uno dei 29 Maestri di Yoga al Mondo insigniti del titolo di Master Yoga Teacher e Alberto Simone, psicologo olistico, terapeuta e scrittore, autore di bestsellers legati alla crescita personale, condivideremo pratiche di hatha e vinyasa yoga, sessioni di respirazione, unite a laboratori gioiosi di consapevolezza e meditazione. In poco tempo avrai l’opportunità di esplorare e approfondire la connessione con la tua natura interiore e con quella intorno a te.
Da giovedì
24 Aprile
A domenica
27 Aprile
Yoga, meditazione e massaggio olistico: organizzato da Olistica Sweetness, il retreat “Connettersi Per Conoscersi” è un’esperienza immersiva dentro di sé, alla riscoperta della propria voce interiore e degli insegnamenti ancestrali tramandati con amore, integrità e nel rispetto della tradizione spirituale. Un retreat adatto a tutti, anche a chi non ha mai praticato yoga o mai approcciato l’arte del massaggio olistico.
Da giovedì
1 Maggio
A domenica
4 Maggio
Pratichiamo hatha yoga e meditazione, ripercorriamo la storia e riflettiamo sulla sofferenza insista nella cosiddetta questione di genere, femminile e maschile, sugli stereotipi e ruoli di genere, sul significato di femminismo e patriarcato, transfemminismo e androcentrismo. Inglobiamo, infine, queste questioni nella più ampia prospettiva filosofica del buddhismo, attingendo alla visione dell’interdipendenza e del metta sutta, il sūtra sull’amore, attraverso letture tratte dai testi del maestro zen Thich Nhat Hanh. Ci riuniremo tutt* insieme ogni giorno, nel silenzio della meditazione camminata. Getteremo le basi per la società che ci piace, senza separazioni, senza gabbie né imposizioni di genere, fatta di esseri umani consapevoli e liberi da dinamiche di potere.
Da giovedì
1 Maggio
A domenica
4 Maggio

Sussurrare alle cellule con Franco Berrino e Patrizia Stefanini

Vieni a vivere un’esperienza di benessere autentico, alla scoperta della forza trasformativa della mente, l’impatto dell’alimentazione sulla nostra salute, il valore terapeutico di un tocco sapiente. Per info: +39 338 674 0004
Da venerdì
9 Maggio
A domenica
11 Maggio

Asana e Pranayama: Il risveglio di Kundalini con Andrea Fortuna

Lo scopo dello yoga: liberare la grande forza creatrice o Kundalini shakti al fine di risvegliare nell’individuo la coscienza cosmica. Info e prenotazioni : 349/7502828 Whatsapp
Da venerdì
16 Maggio
A domenica
18 Maggio

Rinascere ad ogni passo

Seminario di yoga, meditazione ed attivazioni energetiche con Maria Cristina e Paola Uderzo. Info e prenotazioni: Maria Cristina 339 6289032 – Paola 333 7962139
Da giovedì
5 Giugno
A domenica
8 Giugno
Ti invitiamo a fare l’esperienza di un ritiro-vacanza yoga, con l’intento di darti l’opportunità di trovare quello spazio, che spesso immagini nei momenti in cui ti senti sotto pressione da continui impegni, da pressanti pensieri e preoccupazioni. Sarà una piacevolissima esperienza che consentirà di coltivare la propria stabilità fisica e mentale, con gioia e serena condivisione di quella grande e sana energia che solo lo yoga applicato integralmente è in grado di liberare dentro di noi. Entreremo nel cuore della metodologia Shakti Integral Yoga©, sistema strutturato, con radici nella tradizione, poiché imposta la pratica sui due aspetti del nostro essere, quello di rivolgersi verso l’esterno (Bhairanga yoga) e quello di ritornare in sé stessi (Antaranga yoga).
Da giovedì
12 Giugno
A domenica
15 Giugno
Se vuoi passare tre giorni in ritiro immersi nella natura, dove potrai rallentare, fare yoga al risveglio, passeggiate nel verde, tanto acroyoga ed esperimenti di movimento, questo il posto giusto! Praticheremo acroyoga, yoga e altre attività da fare insieme, per scoprire ed ascoltare noi stessi e il nostro rapporto con gli altri.
Da venerdì
13 Giugno
A domenica
15 Giugno
Un fine settimana di ringiovanimento e guarigione. Unisciti a noi per un weekend immersivo di cura di sé, guarigione olistica e vita consapevole nella splendida campagna umbra in Italia. Sperimenta un profondo rilassamento e recupero attraverso antiche tradizioni di benessere. Esperto di fama mondiale in Ayurveda e naturopatia , il Dott. Balmukund vanta decenni di esperienza nell’aiutare le persone a raggiungere la guarigione naturale e l’armonia interiore.
Da venerdì
20 Giugno
A domenica
22 Giugno
Un weekend di pratiche per celebrare il momento di massima luce dell’anno, fare un bilancio del proprio percorso personale e scoprire come vivere al meglio questa stagione di espansione grazie alla saggezza dell’Ayurveda.
Da giovedì
26 Giugno
A domenica
29 Giugno
Quando si ama, si entra in contatto con le parti più profonde di se stessi e dell’altro. La paura di essere feriti si mescola con la speranza di essere compresi, creando una tensione che può essere sia travolgente che liberatoria. Ogni sguardo, ogni parola, ogni gesto diventa un linguaggio invisibile che comunica desideri e paure, costruendo ponti o talvolta erigendo muri. Questo processo di scoperta reciproca è un campo di battaglia emotivo, dove si affrontano le ferite del passato e si abbracciano le nuove possibilità. In questo ballo di emozioni, si scopre che l’unione con l’altro può portare a una maggiore comprensione di sé, rivelando che, alla fine, l’amore è un viaggio di crescita personale tanto quanto di condivisione. Sarete condotti da Silvia Gnudi, counselor olistico e Lisa Rimondi psicologa e counselor olistico, attraverso le costellazioni alchemiche, la respirazione olotropica, la meditazione e il movimento spontaneo.
Da venerdì
4 Luglio
A domenica
6 Luglio
Un festival ad alta immersività creato da Nathivia per celebrare le connessioni tra coscienza ed ecosistema: un’esperienza di tre giorni tra le colline umbre, durante la quale approfondire la conoscenza del mondo vegetale e animale, divertirsi, ampliare le capacità percettive ed entrare in contatto con persone nuove.
Da venerdì
18 Luglio
A domenica
20 Luglio
“In ogni essere c’è una natura maschile e una femminile. Il lato maschile o positivo si rivela come potere di discriminazione, autocontrollo, giudizio esigente – qualità che esprimono o rispondono alla ragione. La natura negativa o femminile consiste di sentimenti: amore, simpatia, gentilezza, misericordia, gioia. Nell’essere ideale questi due aspetti sono perfettamente bilanciati. Ma se la ragione è priva di sentimento, diventa calcolatrice, dura, critica; e se il sentimento non ha ragione, diventa un’emozione cieca”. (Paramahansa Yogananda, Dio parla con Arjuna: la Bhagavad GitaIl) Il Sole e la Luna, rappresentano due forze opposte che agiscono nell’Universo, come all’interno di noi stessi: il principio maschile e quello femminile. L’obiettivo del Retreat, attraverso pratiche combinate che coinvolgono il corpo fisico, mentale e spirituale, lo Yoga e la Meditazione, la Mindfulness e gli esercizi di creazione e condivisione, è conoscere ed equilibrare queste due forze che agiscono dentro ciascuno di noi, perché è nel loro equilibrio che possiamo trovare la pace e l’espressione autentica del nostro essere. Circondati da una natura generosa nella quiete della campagna umbra, accolti e coccolati nello splendido Agriturismo Germogli della Tenuta di Fassia ✅ apprenderemo a riconoscere, distinguere ed integrare le due energie maschile e femminile ✅ sperimenteremo tecniche e strumenti per la loro integrazione e bilanciamento ✅ risveglieremo il nostro corpo con le sessioni di Yoga ✅ coltiveremo la pace della nostra mente con la Meditazione e la Mindfullness
Da giovedì
7 Agosto
A domenica
17 Agosto
Midsummer Festival è l’evento più grande in Italia di Danza&Movimento Consapevole. Un’occasione per ritrovare l’equilibrio fra corpo, mente e anima e vivere in un’atmosfera di comunità, con persone con ideali simili.
Da venerdì
31 Ottobre
A domenica
2 Novembre
Uno spazio fuori dal tempo per aprirsi alla luce, risvegliare l’energia interiore, risplendere. Un ritiro guidato da Federica, attraverso yoga, pranayama e kriya, dove ogni respiro illumina il cammino dentro di sé. Entreremo nella magia dei rituali con la puja e la cerimonia del cacao, la vibrazione del sound healing, la danza che libera, il silenzio che svela. In connessione con la natura, lasceremo che la luce ci attraversi, integrando ogni trasformazione con dolcezza. Grazie alla preziosa presenza di Caterina, ci immergeremo nella saggezza dell’Ayurveda, scopriremo antichi rituali di cura e creeremo il nostro olio per l’automassaggio, un gesto sacro per nutrire la propria luce interiore. Il retreat è aperto a tutti.

Check Availabity

1 Room , 1 Adult , 0 Children
Rooms
Adults
Childrens